Paesino : ROFRANO (in provincia di SALERNO,CILENTO)
Paese : CAMPANIA (ITALIA)
Fuso Orario : ITALIA (10.00) - CAMPANIA (10.00)
Lingua : ITALIANO (e DIALETTO ROFRANESE)
Moneta : EURO
Il terzo giorno,quello del rientro a Napoli,è stato per me il più faticoso. Dopo la colazione,Carlo ci ha portati a visitare una grotta raggiungibile attraverso una navetta.
- Carlo -
La grotta era attraversata da un piccolo ruscello GELIDO e,quindi,era IMPOSSIBILE non bagnarsi !!
Devo ammettere,però,che al termine di questa oscura grotta,c'era uno spettacolo affascinante ^--^
- Se notate,sul fondo sorge una brevissima cascata -
Eravamo rinchiusi da alte montagne a precipizio,a terra c'era ancora un pò di neve e,come dicevo prima,sorgeva anche una brevissima cascata. Molto bello !!
Peccato che non tutti sono potuti venire,perchè si sono ritirati poco dopo essere entrati,per il troppo freddo. Roberta,io e altre nostre amiche siamo entrate a,con la forza dell'amicizia,siamo riuscite ad entrare e ad uscire dalla grotta.
Però,ci sono state anche tante altre sensazioni ORRIBILI. Ecco quelle che ho provato io :
✘ Non sentivo più i miei piedi e le mie gambe ;
✘ Le mie scarpe e il mio jeans erano COMPLETAMENTE bagnati ;
✘ Sentivo MOLTO MOLTO freddo ;
Usciti di lì,sembravamo dei ghiccioli in un freezer xP Avevo le scarpe e i jeans bagnati fino al ginocchio (partendo dai piedi però è.è),qualche stupido mi ha lanciato una palla di neve nei vestiti e nella borsa (dove avevo l'IPod e il cellulare ç-ç) e tremavo come una foglia !!
Dopo averci tolto i calzini ZUPPI,siamo andati in un'area pic-nic a pranzare.Lì ci siamo tolti le scarpe e le abbiamo fatte asciugare al sole e abbiamo camminato a piedi scalzi sul prato e tra le foglie secche.
Purtroppo siamo rimasti poco tempo perchè il viaggio di ritorno durava circa 2 ore e 30 minuti o addirittura 3 ore.Ma le spiacevoli sensazioni,non erano finite lì...La navetta,che portava i ragazzi al pullman,ha riportato solo in 1°gruppo,che era quello "dei più deboli" mentre il 2°,con la guida di Carlo,SI E' AVVIATO A PIEDI,DI NUOVO,TRA I BOSCHI !! Ed io,PURTROPPO,facevo parte di quel maledetto 2°gruppo. Arrivata lì ero DISTRUTTA !! Infatti,quando sono ritornata a Napoli,mia madre era un pò preoccupata e pensava che fossi malata xD
Spero che vi sia piaciuta anche il termine di questa avventura ^--^
Al prossimo viaggio ;D
xx No&mi
7 commenti:
bello
Wow! Che forza! Adoro questa rubrica!
wow bello
Bellissima rubrica, bellissimo post
Concordo con Debooo!
Carinoo il paese *-*
Posta un commento