lunedì 21 febbraio 2011

Terzo argomento rubrica ''Pensieri a Parole''.

Bentornati a tutti!
Che bello, oggi sono contenta! Anche perchè noto che voi rispondete alle domande che vi pongo con questa rubrica e ne sono straorgogliosa!
Visto che vi piace rispondere alle mie rubriche, che ne dite se sarete proprio voi a decidere l'argomento?
Per propormi l'argomento, andate dalla mia doll BimbaPink98 e scrivetele nel GuestBook.
Sarò felice di pubblicare tutte le richieste!
E ho anche pensato ad un concorso. Si, ad un concorso che riguarda questa rubrica.
Ancora devo progettarlo e chederne il permesso a Simona. Ma spero dirà di si, così potremmo divertirci e vincere anche fantastici premi!
Attendendo la risposta di Simona, inizio subito a scrivere per voi!

La televisione.
Abbiamo tutti una televisione in casa, vero?
E la guardiamo almeno una volta al giorno, tanto per fare qualcosa. O no?
E spesso si sta sdraiati sul divano, con la coperta e comodi, finchè non ci addormentiamo xD
Ma tornando a questo apparecchio elettronico. Ne vogliamo conoscere la storia?
Eccola qui, presa da Wikipedia e di sua appartenenza.
L'inizio della storia della televisione può essere fatto risalire al 25 Marzo 1925, quando l'ingegnere scozzese John Logie Baird ne diede dimostrazione nel centro commerciale Selfridges di Londra.
Questo è solo un piccolo accenno.
Ma adesso passiamo alle domande logiche e su cui dovrete riflettere.
1.Voi, quando guardate la tv, non vi chiedete mai come fu scoperta la funzionalità di questo apparecchio e come può mai essere stata creata? Se sì, avete mai affrontato l'argomento con qualcuno, o preferite cercarlo sul computer?
2.Ora, tutta Italia (o quasi) è passata al Digitale Terrestre. Quali canali guardate?
3.Quanto tempo state a guardare la tv?
4.Se la tv o la tecnologia generica non fosse stata mai creata, cosa fareste in questi giorni?
5.Seguite le norme dei ''bollini'' verde giallo e rosso
6.Secondo voi, è una buona idea quella delle norme dei ''bollini'' verde giallo e rosso? Perchè?
7.A scuola, vi è mai capitato di andare a vedere un film istruttivo e quindi di avere usufruito intellettualmente di questo apparecchio? 
8.Avete mai pensato alla differenza di schermi in senso estetico della televisione? Cioè, preferireste avere una tv semplice, basta che possiate guardare i vostri programmi preferiti, o volete anche avere una caratteristica estetica dell'apparecchio?
9. Qual è uno dei telefilm che guardate ogni giorno puntualmente alla tv?
10.Quali sono le differenze, secondo voi, di un film un film guardato alla tv e un film guardato sul lettore DVD?
Riflettete e condividete le vostre opinioni! By BimbaPink98. :) Attenzione! Riportate dei trattini per ogni domanda, grazie! Così mi faliciterete il lavoro! :)

1 commento:

pati-malineczka ha detto...

1.Voi, quando guardate la tv, non vi chiedete mai come fu scoperta la funzionalità di questo apparecchio e come può mai essere stata creata? Se sì, avete mai affrontato l'argomento con qualcuno, o preferite cercarlo sul computer?
1)io sinceramente non me lo sono mai chiesta perchè è naturele(secondo me) che col tempo si scoprano nuovi apparecchi o diventano sempre più innovativi non so se mi speigo....
2.Ora, tutta Italia (o quasi) è passata al Digitale Terrestre. Quali canali guardate?
2) io ho il digitale terrestre ma anche sky(senza quella chiveta del digitale terrestre) e mi funziona!!!però il decoder sky è in camera di mio fratello che non mi lascia mai guardarla quindoi quando devo guardare qualcosa lo guardo sul digitale terrestre e di solito guardo o mtv po italia1 perchè i miei non pagano per vedere tutti i canali perchè già abbiamo 2 decoder che ogni mese spendiamo (per avere i canali) 40-50 euro un decoder quindi siamo giaà a 80-100 euro in tutto!!!!!!
3.Quanto tempo state a guardare la tv?io tempo per vedere i miei 3 programmi preferiti in tutta la settimana 2 ore o poco più!!!
4.Se la tv o la tecnologia generica non fosse stata mai creata, cosa fareste in questi giorni? è ovvio leggerei!!!!adoro leggere e di solito i compiti mi portano via molto del mio tempo che dovevo dedicare a leggere!!!!!
5.Seguite le norme dei ''bollini'' verde giallo e rosso? be certe volte sì certe no....perchè tipo c'è un telefilm che e con il bollino rosso ma però è il mio telefilm preferito(tantoi che ho letto tutti i libri da cui è stato tratto!!!!)
6.Secondo voi, è una buona idea quella delle norme dei ''bollini'' verde giallo e rosso? Perchè?
sì perchè dei bambini non possono vedere certe cose!!!!!
7.A scuola, vi è mai capitato di andare a vedere un film istruttivo e quindi di avere usufruito intellettualmente di questo apparecchio?noi la tv la guardiamo solo in religione!! per vedere i film sui santi come davide, san pietro ecc.
8.Avete mai pensato alla differenza di schermi in senso estetico della televisione? Cioè, preferireste avere una tv semplice, basta che possiate guardare i vostri programmi preferiti, o volete anche avere una caratteristica estetica dell'apparecchio? e me va bene tutto però devo dire che le tv al plasma sono maggoormente migliori di quiei robini mini doove tagliano pure le parole e non ci si capisce niente!!!!
9. Qual è uno dei telefilm che guardate ogni giorno puntualmente alla tv?thwe vampires diaries e true blood, transformat, il tg!!!
10.Quali sono le differenze, secondo voi, di un film un film guardato alla tv e un film guardato sul lettore DVD?non penso ci sia molta differenza.

Commentatori