lunedì 21 marzo 2011

sapevate che .............




ecco una nuova puntata di sapevate che questa puntata si dividera in 2 parti .
Si parla del pechinse il piccolo leone di pechino che chiunque lo maltrattasse aveva la pena di morta ma ora guardiamo un pò più attentamente questa razza

Carateristiche

Occhi grandi, stop abbastanza marcato, naso nero e zampe storte il Pechinese non è un cane molto conosciuto, ma piano piano si sta diffondendo anche in Italia, oltre agli U.S.A .

Carattere

Il Pechinese è un cane molto emotivo, coccolone con il padrone e assai ostile nei confonti di chi non conosce. È un cane molto fiero e sicuro di sè, inoltre non sopporta cani di razze diverse. Ama essere servito come un nobile dalle persone che lo circondano. È inoltre considerato un cane poco avvezzo all'esercizio fisico, rimanendo dunque adatto alla vita in appartamento.

Aspetto fisico

Il cane viene spesso paragonato a un "
piccolo leone" per la sua criniera, ha una corporatura piuttosto robusta rispetto all'altezza ma rimane lo stesso ben equilibrata in tutte le sue parti. Ha un "muso da scimmia" (tartufo estremamente corto e largo) con una struttura muscolare ben sviluppata. A causa del suo folto pelo necessità di frequenti toelettature, pulizie ai denti e un controllo agli occhi quotidiano. In alcuni soggetti vista la particolare conformazione del muso è possibile sorgano problemi respiratori; è inoltre considerato un cane che non ha un cuore forte (si ha un importante rischio di decesso durante gli interventi).


e tutto per oggi
ps. le info (aspetto fisico ecc...) sono state prese da internet per darvi informazioni più PRECISE

Commentatori