giovedì 30 giugno 2011

MUSICA



Ok, mi scuso tantissimo per la mia assenza, ma sapete com'è..... esami -.-


Partiamo con Beyoncé .



Fondatrice dell’ormai disciolto gruppo Destiny’s Child, Beyoncé Knowles trova notorietà ancora maggiore come solista e, premiata con ben 5 Grammy Awards per il suo album solista DANGEROUSLY IN LOVE nel 2004, decide di lanciarsi in una parallela carriera di attrice. Interpreta svariati ruoli - da alcuni personaggi secondari in “Austin Powers” e “La pantera rosa” alla parte da protagonista nel remake cinematografico del classico di Broadway “Dream girls”
, per il quale termina le riprese nel 2006.
Nello stesso anno sente che è tempo di tornare a incidere e in due sole settimane registra un nuovo album, intitolato B’DAY, che esce il giorno del suo 25° compleanno. Il disco frutta un Grammy all'artista nel 2007, e viene seguito da un mastodontico tour.
Nel 2008 arriva I AM...SASHAA FIERCE, doppio CD dedicato ai due lati della sua personali

tà, quello più nascosto e il suo alter ego sul palco, Sasha Fierce, appunto. Il disco viene seguito da un tour (e da un CD/DVD live che esce nel 2010). In mezzo varie altre attività (tra cui diverse esperienze nel cinema), Beyoncé continuna a pensare alla musica: il nuovo disco di inediti, 4, esce bel 2011, anticipato dal singolo "Run the world (Girls)".
DISCOGRAFIA ESSENZIALE
DANGEROUSLY IN LOVE2004Sony/BMG
B’DAY2006Sony/BMG
I AM...SASHA FIERCE2008Sony BmK
42011

Sony Music



4 commenti:

Guendalina ha detto...

L'ultima canzone fa schifo!

Princedebora ha detto...

a me piace!

Unknown ha detto...

Per me è bella

pati-malineczka ha detto...

a me non mi è mai piaciuta beyoncè(o come si scrive).....

Commentatori