La musica consigliata oggi da Helppresentazio é:
We Are The Champions dei Queen
Il 7 ottobre in quasi tutto il mondo venne pubblicato in singolo con doppio lato A We Are The Champions due inni da stadio, scritti rispettivamente da Mercury e May, che rappresentarono un omaggio agli spettatori dell'ultima tournée, piazzandosi al 2º posto sia nelle classifiche inglesi sia in quelle americane, con un totale di oltre 2 milioni di copie vendute e 27 settimane di presenza in classifica. Il loro sesto album,News Of The World , si contraddistingue per sonorità più immediate e grezze, attingendo maggiormente al rock e al Blues e risultando uno dei prodotti musicali più riusciti dei Queen. Lo stile pomposo e melodico della band è presente anche in questo lavoro, con la Ballatadi Deacon Spread Your Wings, la sonata per piano All Dead All Dead, il pre-thrash metal di Sheer Heart Attack e l'hard-pop di It's Late
Il 11 novembre 1977 ebbe inizio il News Of The World Tour, che esordì a Portland, negli Stati Uniti, dove News of the World vinse 4 dischi di platino con 4.600.000 copie vendute; in patria i Queen si fermarono invece a 2 dischi di platino. I brani dell'ultimo lavoro dei Queen alimentarono l'affetto dei fan e incrementarono la popolarità del gruppo, che ampliò il repertorio delle canzoni dei live anche con ballate più dolci come Love Of My Life, che divenne un cavallo di battaglia dei futuri spettacoli. Dopo una pausa di circa quattro mesi ad inizio 1978, Mercury e gli altri tornarono sugli spalti per la ripresa europea della tournée, ripartendo il 9 aprile da Stoccolma; al termine della serie di concerti, conclusasi a Londra a maggio, i lettori del Daily Mail elessero i Queen "miglior gruppo rock". Il gruppo si rimise subito a lavoro, trasferendosi, per ragioni fiscali, ai Mountain Studios di Montreaux, in Svizzera,ed agli Studio Super Bear di Berre-Les-Alpes. Qui una tappa del Tour De France ispirò a Mercury Bicycle Race, che venne pubblicata ad ottobre insieme a Fat Bottomed Girls , scritta da May; il singolo, promosso da un video che mostra una gara di ciclismo allo Stadio Di Wimbledon tra 65 donne nude, arrivò all'undicesimo posto nelle classifiche inglesi. Il 28 ottobre 1978 "le regine" cominciarono il Jazz Tour, durante il quale presentarono le canzoni del loro ultimo lavoro.
4 commenti:
Stupenda :)
lo fatto x simona e a ki piacciono i queen cosa k a me nn piace xo devo lavorare e se questo devo fare lo faccio
Ciao francetta... scusa ma in chat ne stavo parlando io dei queen mi sembra che tu abbia affermato di non conoscere i queen....in pratica te le avrei fatti conoscere io?? comunque adoro i queen e odio chimi dice di ascoltare musica più moderna perchè non mi vergogno di esprimere quello che penso :)
no gli conosco solo che non gli sento capito?
Posta un commento