martedì 1 novembre 2011

Musica consigliata:Senza Nuvole

La musica consigliata oggi da Helppresentazio è:
Senza Nuvole di Alessandra Amoroso
Il 31 luglio 2009 la Sony comunica ufficialmente che il 25 settembre è la data della pubblicazione del primo album di inediti della cantante: Senza Nuvole, disponibile anche in una versione dvd.. L'album viene anticipato dal singolo Estranei a partire da  ieri, che viene trasmesso nelle radio a partire dalla fine di agosto. Il 3 ottobre è ospite a Lampedusa nella manifestazione O'Scia di Claudio Baglioni.
L'8 ottobre ha presentato per la prima volta dal vivo il disco al "Limelight" di Milano con ingresso riservato ai vincitori di svariati concorsi istituiti da Radio Kiss Kiss, sponsor - fra l'altro - dell'evento, da Fornarina, Mtv e dal fansblog, oltre che dalla Sony stessa, attraverso l'opendisc contenuto nell'album Senza Nuvole. I fan hanno potuto assistere alla proiezione del concerto in 37 cinema selezionati in tutta Italia che hanno trasmesso l'evento in diretta via satellite, in alta definizione. L'evento viene successivamente riproposto, il 20 dicembre 2009, in terza serata su Italia1, ottenendo circa il 10% di share.
L'album debutta alla posizione numero uno nella classifica FIMI, posizione in cui resta per quattro settimane consecutive Il secondo singolo estratto dall'album è la title-track Senza Nuvole , che è una delle colonne sonore di Amore 14, un film di Federico Moccia.. Nel mese di novembre la cantante affianca Gianni Morandi nella conduzione di Grazie a tutti, un varietà, formato da quattro prime serate, andate in onda su Rai uno. Insieme a Morandi, inoltre, registra il duetto Credo nell'amore contenuto nell'album del cantante Canzoni da non perdere.

5 commenti:

Commentatori