mercoledì 25 gennaio 2012

Premio 500 Lettori

Vi ricordate degli ''HpPoints''?

Il premio sarà :
-creare una presentazione con bordi da soli

Leggete la scorsa lezione qui

Ecco una struttura di presentazione ,gia' creata .
Ogni codice deve essere aperto con ''<p'' e poi chiuso con ''</p>''
Altrimenti non vi funziona!


<p style='background-repeat: no-repeat;background-color: green; background-position:center; border: 3px dotted #FFA500; text-align:center;'><span style='color: orange; font-family: Heavy Heap; font-size: 80px;'><span style='text-shadow: 1px 1px 3px white;'>TEXT HERE<br> here</span></span></p>

background-color: green --->  E' il colore dello sfondo della presentazione ,al posto di ''green'' inserite il vostro colore che desiderate ,in inglese!Usate soltanto i colori inglesi es: red ,yellow etc.

border: 3px dotted red; --->  E' il bordo della vostra presentazione .Dove 3px è la larghezza del bordo
 
dotted il tipo di (bordo)  e  red è il colore del bordo .
Tipi di bordi :
dotted :
ridge :
 
solid:
dashed:
inset:

font-family: Heavy Heap; ---->Dove Heavy Heap è il nome del vostro font .es:arial ,century gothic
font-size: 80px;----> è la grandezza del vostro font .  es:100px molto grande ,13px -molto piccola
text-shadow1px 0px 3px white---->  La sfumatura del vostro testo( 1px-spostamento a destra della sfumatura ; 0px -se volete spostarla giù modificatela in 4px oppure 6px , 3px -è la ''pesantezza della sfumatura''  per esempio 22 è molto leggera ,invece di  2 px che calca la scritta)
TEXT HERE---> modificate ''text here'' e scrivete il vostro testo
<br> here--->  crea un'altra riga

Avete capito ,che ruolo ha ogni elemento?
Ora  incollate questo codice in questo sito : http://htmledit.squarefree.com/ 

<p style='background-repeat: no-repeat;background-color: green; background-position:center; border: 3px dotted #FFA500; text-align:center;'><span style='color: orange; font-family: Heavy Heap; font-size: 80px;'><span style='text-shadow: 1px 1px 3px white;'>TEXT HERE<br> here</span></span></p>

Modificate la presentazione e divertitevi :)
La prossima volta vi spiegherò meglio le sfumature ,se non sono stata chiara.
Importante non usate explorer non sono visibile le sfumature !

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Adatto il concorso, ma non ne sono capace e per questo auguro buona fortuna a tutte =D !!!

Princedebora ha detto...

Grazie mille per le spiegazioni :D

Altea★Crazy ha detto...

graziegrazie!! :D partecipo :3

Altea★Crazy ha detto...

ma... come si rimpicciolisce proprio tutta la grandezza della presentazione??? :) ciao

zєиα♥zσиє ha detto...

Sono riuscita a modificarla un bel po' ma non mi fa postare il codice.
Mi chiedevo se la prossima volta potresti dire meglio la grandezza delle varie righe. In effetti, volevo rimpicciolire la seconda riga ma non riuscivo! Cioè, ogni cosa che scrivevo mi veniva proprio nel testo della presentazione D:

- vave_98

Anonimo ha detto...

fantastci consigli grazie 1000 veramente!

Anonimo ha detto...

Partecipo :D

Camilla ha detto...

io non posso partecipare scusa

Fatam14 ha detto...

grazie Simo! sei stata kiarissima ho capito tt! PARTECIPOOOO!

Payne & Nu..ME. ϟ ha detto...

Grazie x il tutorial *W*
Non mi fà postare il codice, metto il link dell'immagine:

http://i42.tinypic.com/m937f8.png

Ale :3 ha detto...

partecipo!!!!

~$ⓞl@ř£dìⓥ@~ ha detto...

Sono riuscita a modificarla ma non mi fa usare alcuni front!

Coolkatigloss ha detto...

Grazie Simona, è un post molto utile, comunque non partecipo, mi creo presentazioni per il mio blog (antonellaword.blogspot.com)
Visitatelo!
Coolkatigloss

Coolkatigloss ha detto...

Grazie Simona, è un post molto utile, comunque non partecipo, mi creo presentazioni per il mio blog (antonellaword.blogspot.com)
Visitatelo!
Coolkatigloss

Anonimo ha detto...

Impresa ardua x una cm me XD

dollymeriu ha detto...

grrrrraaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzieeeeeeeeeeeee

~$ⓞl@ř£dìⓥ@~ ha detto...

Grazie mille :]

lillavaga ha detto...

ok grazie ^-^

giorgina.16 ha detto...

grazie milleeeee

Angel★of_Death ha detto...

Grazie di tutto!

Asiaaaaa :D ha detto...

Non si capisce una mazza :(

MagicBabyAle ha detto...

Grazie mille :D

Happines ha detto...

Non capisco!

Happines ha detto...

Non capisco!

Sooff. ha detto...

Grazie mille :3

Anonimo ha detto...

Io non lo riesco a fare da sola, ma se lo faccio con copia e incolla, mi impazzisco perchè dopo mi si rovina tutto se cancello una letteraaa .__. Aiutatemiii D:

Anonimo ha detto...

E aiutami anche tu, Simona.. Perfavore :/ Graaaazie xD Comunque, voi di stardoll, mi votate cg? Sono: LoveSery29 :3 Grazie in anticipo.

Anonimo ha detto...

Scusate ma io sono l'unika andikappata che non riesce a fare questa benedetta presentazione ?? Chiedo aiuto... Lupavalery

That Girl ha detto...

vorrei sapere come cambiare colore, grandezza e font del sottotitolo se posso chiamarlo così. Grazie mille :D

vero99_ ha detto...

Bellissimo tutorial!

vero99_ ha detto...

Bellissimo tutorial!

Anonimo ha detto...

non mi viene il tratteggio :(

silvia ha detto...

scusa ma io non ho capito dove devo mettere questo link..

Unknown ha detto...

Grazieee mille simooo

Ale ha detto...

Scusatemi,io voglio sapere come si fa la sfumatura al testo!! Help..Comunque visitate il mio blog: Stardoll World By AleBrontolo25

Commentatori