Ciao a tutti :)
Oggi non so su cosa aggiornare quindi vorrei parlarvi
un po del Giappone,abbiamo anche la grafica xD
Spero non vi annoierete!
*Come si vestono i giapponesi?*
La cucina giapponese è la più sana che ci sia e soprattutto quella meno calorica, i giapponesi stanno molto attenti alle varie combinazioni e all'apporto calorico di ogni singolo alimento!
Apparte le fritture (che sono molto usate nella cucina orientale in genere) ogni giorno nelle famiglie giapponesi si usa mangiare: riso al vapore, zuppe, verdure fresche in genere, omelette e soprattutto molto pesce! Usano pochissimi condimenti, a differenza della nostra cultura dove usiamo molti carboidrati, olio e burro!
Apparte le fritture (che sono molto usate nella cucina orientale in genere) ogni giorno nelle famiglie giapponesi si usa mangiare: riso al vapore, zuppe, verdure fresche in genere, omelette e soprattutto molto pesce! Usano pochissimi condimenti, a differenza della nostra cultura dove usiamo molti carboidrati, olio e burro!
*Come si riconoscono i giapponesi?*
Hanno gli occhi a mandorla con un tratto + obliquo e definito, gli occhi sono leggermente + grandi di quelli dei cinesi e il colore della pelle è leggermente chiaro mentre quello dei cinesi è più tendente all'olivastro o ad un colore giallino. entrambi di bassa statura anche se è + facile trovare giapponesi alti piuttosto che cinesi. Peculiarità di entrambi i popoli è la colorazione dei capelli (rigorosamente lisci) e degli occhi, scuri o tendenti al nero (impossibile geneticamente trovare un cinese o un giapponese cn gli occhi azzurri così come un nero...i loro fenotipi sono geneticamente peculiari della razza) .Un altra differenza sta proprio nella fisionomia dei 2 popoli. mentre il cinese ha una testa un po + grande e il naso + schiacciato, i giapponesi hanno dei lineamenti + definiti.
*Il kimono che indossano i Giapponesi *
Di solito usano un kimono,ma puo' capitare che indossano qualcos'altro.
*Pallavolo*
Altro sport estremamente popolare in Giappone è la pallavolo, sopratutto quella femminile. La pallavolo è insegnata da due categorie di allenatori: gli allenatori esageratamente cattivi, generalmente grassi o con un braccio paralizzato, e gli allenatori umanissimi e bellissimi. Nessuna giocatrice giapponese di pallavolo può dirsi completa se non è passata sotto entrambe le figure. Gli allenatori esageratamente cattivi amano far allenare le proprie giocatrici al bagher facendo loro indossare catene arrugginite come polsiere. I colpi in attacco (dai comuni mortali chiamati schiacciate o pallonetti) assumono nella pallavolo giapponese nomi pittoreschi e intimidatori quali "goccia di ciclone" o "attacco invisibile". Si dice, infatti, che i Cavalieri dello Zodiaco si siano ispirati a questo sport per scegliere i nomi dei loro colpi.
Fonti:wikipedia
*Caccia*
Il Giappone è inoltre noto come unico paese in cui è consentita la caccia a numerose specie protette: non solo balene o foche, ma anche strani e variopinti esseri chiamati pokémon. Questi sono degli animali non troppo sviluppati, riconoscibili perché si esprimono ripetendo a iosa il proprio nome; i pokémon non vengono uccisi, ma catturati e rinchiusi in palle da Ping pong.Se pensate che questo sia il culmine della brutalità, beh, vi sbagliate: un'antica usanza nipponica tutt'ora di moda è quella di costringere questi animali a combattersi tra di loro, con la costante minaccia di uccidere i loro figli. Greenpeace e WWF stanno segretamente muovendo guerra alla Nintendo per fermare questa barbara usanza.
Fonti:wikipedia
*Arti marziali*
Inutile ricordare che il Giappone è la terra dove sono nate le arti marziali[2]. Chi pratica in genere queste arti sa volare, mangiare senza fermarsi, cambiare colore di occhi e capelli, distruggere pianeti, sparare raggi d'energia, resuscitare a proprio piacimento, distruggere qualsiasi cosa senza toccarla.
Per incitare questi sport, in Giappone viene organizzato un torneo mondiale di arti marziali ogni due o tre giorni. Voi non lo sapete, ma ogni volta, durante quei tornei, si gioca il destino del mondo.
*Condizioni atmosferiche*
Una vasta zona di alta pressione interessa gran parte della penisola apportando condizioni di tempo soleggiato salvo locali addensamenti più probabili sul versante adriatico ove non si esclude qualche precipitazione anche a carattere di rovescio. Durante la serata intensificazione della nuvolosità sul settore nord occidentale per l'avvicinarsi di una perturbazione pacifica collegata ad un vasto sistema depressionario centrato sull'Islanda.
- Mari: calmi i bacini occidentali con moto ondoso in aumento a cominciare dal mar Ligure.
- Temperature: stazionarie nelle medie del periodo.
- Zero termico: qualche volta.
Avete solo 24 ore di tempo per abbandonare il paese.
Bene ^^
Spero che il post vi sia stato d'aiuto e che vi sia piaciuto.
A presto!
7 commenti:
wow forte il tuo nuovo banner e bellissimo questo servizio sul giappone!
adoro questi nuovi banner e bellissimi questi post!
Grazie per tutte le informazioni che ci hai dato sui giapponesi:D
Camilla non lasciare commenti doppi ,per piacere :)
Grazie per le info sul Giappone!
Mi piace molto come post! È fatto bene e lo trovo interessante (:
Grazie per le informazioni!!!
Posta un commento