venerdì 30 marzo 2012

Viaggia Con Me - 4° Viaggio

Buon pomeriggio ragazze !! Volevo cogliere l'occasione per augurarvi...

Dato che in questi giorni sarò molto impegnata e i primi giorni d'aprile farò un Campo Scuola nel Cilento.Al mio rientro pubblicherò il 5° viaggio della mia rubrica...proprio di quello nel Cilento che farò in 1°persona !!
Ecco il 4°viaggio di questa rubrica :

Ecco la nostra meta di oggi :
Città : MOSCA
Paese : RUSSIA
Fuso Orario : ITALIA (10.00) - RUSSIA (12.00)
Lingua : RUSSO
Moneta : RUBLO
Descrizione di MOSCA...

A Mosca,c'è una fortezza,chiamata CREMLINO,che era l'antica residenza degli zar (re) e poi diventò sede del governo.In questa fortezza,sorgono sontuosi palazzi,musei e cattedrali racchiusi da queste mura.Nacque nel XII secolo e fu abitata dapprima dai Principi di Mosca,poi dagli zar e,infine,dal Capo Supremo della Chiesa Russa Ortodossa.E' sempre stata centro di potere e,tutt'oggi,conserva il suo ruolo perchè qui si trova la residenza del Presidente della Federazione Russa.


Come dicevo prima,all'interno del Cremlino,sorgono cattedrali costruite fra il XV e il XVI secolo.Su questi edifici,spicca l'oro delle cupole a bulbo.La cattedrale più importante,è LA CATTEDRALE DELL'ASSUNZIONE perchè si svolgevano le cerimonie di incoronazione degli zar.Altra cattedrale importante,è LA CATTEDRALE DELL'ARCANGELO MICHELE.Qui,invece,si svolgeva la sepoltura dei Principi di Mosca e degli zar.

- La Cattedrale dell'Assunzione -

- La Carredrale dell'Arcangelo Michele -

La piazza è dominata dal campanile IVAN IL GRANDE,alto 81 metri.Ai piedi del campanile,c'è la campana più grande del mondo decorata con immagini e iscrizioni e pesa ben 200 tonnellate !!

- Campanile Ivan Il Grande -

- Campana -

Importante è il GRANDE PALAZZO del Cremlino,innalzato nella prima metà dell' 800'.Visitando le sale di questo magnifico palazzo,diventate ormai musei,ci sono affreschi,arazzi e mobili imperiali.

- Grande Palazzo -

- Stanze decorate -

Molto bello è anche il PALAZZO DELL'ARMERIA,dove si possono ammirare più di 4000 oggetti di oreficeria e porcellane d'oro e d'argento appartenuti agli zar come armi,corone reali...

- Palazzo dell' Armeria -

- Corona reale -

- Scettro reale -
 

 Su un lato del Cremlino,si estende un'enorme piazza,LA PIAZZA ROSSA,risalente al XV secolo e,con i secoli,ingrandita e arricchita da monumenti e palazzi.


Sempre in questa piazza,c'è il MAUSOLEO DI LENIN,dove si trova dal 1930 il corpo del "padre" della rivoluzione russa.

- Mausoleo di Lenin -

- Lenin -

Ma il monumento che colpisce di più di questa piazza,è LA CATTEDRALE DI S.BASILIO.Fu voluta nel 1562 da Ivan il Terribile.Le cupole a bulbo si intrecciano con i colori sgargianti ed è un'accoppiata piena di fantasia e originalita !


Uno dei musei più importanti, è il museo Puškin.Qui sono raccolte operi di artisti di vari paesi.E' famoso in tutto il mondo per la collezione di artisti francesi dell' 800' e del 900' come Picasso,Van Gogh,Monet etc. Sono anche presenti pittori italiani come Botticelli,Rubens etc.


Per visitare al meglio Mosca,è bene servirsi della METROPOLITANA.La prima linea di questa metropolitana,è stata inaugurata nel 1935 e apparve come un modello di lusso e efficienza.Le 160 stazioni,tutte diverse,ma tutte spettacolari,sono arricchite di mosaici,vetrate colorate,statue di bronzo etc.


Ho cercato di abbreviare al meglio il tutto,ma le cose da scrivere su Mosca sono TRILIARDI !! Spero che vi sia piaciuto anche questo viaggio e ditemi la vostra.

Al prossimo viaggio testato in 1° persona da me ;3


15 commenti:

Ale :3 ha detto...

bellooooooo

lillavaga ha detto...

che belo!!!!

lillavaga ha detto...

*bello xD ho sbagliato a scrivere

jamila1999 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
jamila1999 ha detto...

grazie!

Princedebora ha detto...

stupenda Mosca <3

Princedebora ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cucciolaila ha detto...

Incredibile! Wow!

mariarosa16 ha detto...

bellissimo

zєиα♥zσиє ha detto...

È un po' lunghetto ma è davvero stupendo! Brava!

Chiara ♥ ha detto...

wow stupendooo

MitikAury ha detto...

WOw che bello!

Sara ha detto...

Adoro la tua rubrica! Mi piacerebbe molto visitare Mosca!

pati-malineczka ha detto...

Sì, che bella la Cattedrale di San Basilio, se mai dovessi visitare mosca, ci andrei solo per quella, è così colorata, chissà com'è l'interno *W*

Giuli ♥ ha detto...

Mi piacerebbe molto.Sopratutto parlare con l'accento russo,sarebbe fantastico♥

Commentatori