lunedì 3 settembre 2012

Ragazzi e computer

[.xxXJasmineXxx.]

L'elettronica ha un pessimo utilizzo da parte dei giovani, che passano ore e ore davanti a una "scatola luminosa" .
 La cosa peggiore? L'isolamento.


Potremmo vivere senza elettronica?
Se questa domanda la avessimo avuta verso gli anni '40 , la risposta sarebbe stata si.
Ora? Ora non lo so. Ma io sicuramente no.

E' vero , internet e' utile , non ne ho alcun dubbio. Ricerche , video, ritrovarsi con chi e' lontano. Tutto grazie a internet.

Comincio dalla mia esperienza, e spero che nei commenti voi direte la vostra, dicendo solo verita'.
Due anni fa ero drogata . Si drogata, ma non di sostanze nella mia pelle, ma di droga elettronica. Il mio tempo trascorreva stando o davanti al computer, o davanti un gioco elettronico.. o davanti alla TV!
Come sono uscita da questa fase?
Ho incontrato delle amiche, persone che mi rallegravano, cosi al posto di stare in questo isolamento, uscivo con loro.
Durante le vacanze la droga riprende. Mentre nel periodo scolastico, meta' della mia giornata e' gia occupata, in quello estivo faccio fatica ad astenermi dal computer.
Voi cosa ne pensate ? Dite la vostra su "Ragazzi  e computer"

6 commenti:

Chiara ♥ ha detto...

Io quando non ho niente da fare in un giorno sto molto al computer ma non mi definisco drogata...potrei dire che mio fratello lo è!
Lui ci passa tutto il giorno e tutta la sera davanti...si sveglia alle 8 fa colazione e alle 8.15 è già a giocare...poi viene giù per pranzo mangia in 7 minuti e torna a giocare e uguale per la sera!!
Comunque sei stata coraggiosa a raccontare la tua storia!

Princedebora ha detto...

Io non sono mai stata, drogata del computer. Forse durante l'estate sto un po di più al computer ma durante l'inverno quasi mai.

Anonimo ha detto...

Io sto almeno 5 ore al giorno al pc.. Io vorrei uscire con gli amici.. ma il fatto è che non ho amici! Le uniche ragazze che conosco sono "galline", non le sopporto proprio! Stanno ore davanti allo specchio per truccarsi, si mettono in minigonna e top A SCUOLA ecc ecc.. Insomma.. sono INSOPPORTABILI. e quindi la domanda è: con chi esco? non mi resta che stare al pc

jasmina ha detto...

Anonimo

Parti da Facebook o un social network, inizia a conoscere delle persone , poi chiedi loro di uscire :D
Oppure, al posto di stare al computer, esci, vatti a prendere un gelato in un bar , sicuramente stringerai amicizia con qualche ragazza..

A scuola , sicuramente ci sara' una ragazza che ti sara' simpatica, punta su di lei.

Spero di esserti stata utile

Anonimo ha detto...

Penso che i ragazzini passino tantissimo tempo al computer perchè è divertente e ti permette di socilizzare con tante altre persone,cosa che ai bambini piace molto.E poi quando sei al computer puoi essere chi vuoi:io nella verità ho pochissimi amici,qui ne ho abbastanza tanti.Comunque penso che il vostro blog sia stupendo e istruttivo perchè non aprla solo di novità in stardoll ma anche di cose che possono interessare al di fuori di stardoll come quaesta rubrica!Continuate così!
violet-500

Anonimo ha detto...

Ora io non sono drogata dell'elettricità prima lo era passavo ore e ore al computer ora invece sono con delle amiche che ogni giorno alle 6/7 sono giù a casa mia :)

Commentatori