ed ora è il turno del Bulldog inglese!
Ecco delle informazioni riguardarti il suo aspetto
Il suo aspetto è molto particolare: visto di fronte appare basso sugli arti, largo, con anteriore fornito di zampe corte ma possenti e muscolose, lievemente angolate verso l'esterno (ma non mancine) la cui curvatura deve dipendere unicamente dalla massa muscolare molto sviluppata; il posteriore dovrebbe essere più stretto, con arti di lunghezza superiore rispetto all'anteriore, che fanno assumere al Bulldog Inglese una caratteristica linea detta a "dorso di carpa" (o roach back); questa differente larghezza della parte anteriore e posteriore, inoltre, fa assumere al cane visto dall'alto una caratteristica forma "a pera".
La testa appare molto larga (la sua circonferenza dev'essere all'incirca uguale all'altezza al garrese), tipicamente brachicefala, con canna nasale molto corta. La correttezza dello standard vuole che la parte inferiore della punta della mandibola crei una linea retta combaciando con la punta del tartufo e con l'estremità della fronte (il cosiddetto lay back); la canna nasale è cortissima e deve permettere al cane di respirare agevolmente e senza rantoli penosi. In realtà è facile sentire, soprattutto se il clima è caldo e il cane è affannato a seguito di un esercizio fisico, un Bulldog emettere dei rumori di respirazione: questo è dovuto al fatto che, avendo il cane un muso molto corto, la parte finale del palato, che è in tutti i cani più molle della parte iniziale, vibri sonoramente, anche durante il sonno. Le orecchie hanno una forma, detta "a rosa"; la coda può essere "a manico di pompa", che è la forma più desiderabile, ma anche molto corta e lievemente attorcigliata. Nelle competizioni quest'ultima non viene penalizzata ma viene fortemente penalizzata la coda nel caso in cui fosse incarnita.
La taglia del Bulldog Inglese varia a seconda del sesso; in questa razza infatti il maschio è notevolmente più massiccio e sviluppato della femmina




Informazioni prese da wikipedia per garantirvi un informazione sicura al 100%
6 commenti:
HIHIHHIHI mi piacciono quelli piccoli che amorii
Sono delle caramelline dolci.:-*
Didaayulka
Che simpatici questi animali. Vorrei averne uno, ma non ho molto spazio. Anche se casa mia è grandissima!
ke bellissimi cucciolini *.* sono bellissimissimi *.*
commento di:
Bia :)
Scusa potresti mettere lo Shitzu *.*?Era il cagnolino di mia nonna *.*
non voglio offendere nessuno ma però secondo me questa rubrica, ok è bella, ma è ,non so come dire,inutile perchè ognuno se le potrebbe cercare da solo su wikipedia!!!!!!
Posta un commento