venerdì 26 agosto 2011

Ricetta Arepas

Foto Ricetta
Questa è la ricetta per preparare le Arepas, delle focaccine tipiche della cucina Venezuelana. Il piatto oltre a piacere molto agli amanti delle cucine esotiche piacerà anche agli amanti della pizza. Le Arepas sono infatti delle focaccine a base di farina di mais che possono essere consumate come cena fredda, come antipasto o come stuzzichino.
Ingredienti:
  • 2 tazze di farina di mais
  • 1 cucchiaino di sale
Preparazione:
Per preparare le Arepas cominciate dalla base:Lavorate insieme la farina di mais con il sale e tre tazze di acqua. Lavorate il composto fino a ottenere un impasto morbido e compatto(non si deve attaccare alle dita). Lasciate poi riposare le Arepas in luogo caldo e asciutto per 30 minuti circa.
Trascorso questo tempo  dividete poi,la pasta in tante palline e stendetele con il matterello fino ad ottenere dischetti di circa 8 cm di diametro e 3 mm di spessore.
Prendete le Arepas  e mettetele su una piastra ben calda lasciandole cuocere per una decina di minuti. Una volta cotte servite le Arepas in tavola e consumatele da sole o farcite secondo i vostri gusti.
Vi ricordo che se volete la ricetta di un piatto scrivetela in un commento! :D

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Gelato alla vanilla e cioccolato:) da costyt.v.b

Kinder *W* ~ѕнιℓℓ ha detto...

Sembran buone *O*

Princedebora ha detto...

Concordo con te Alex! Sembrano buonissime! Anche se mi sembra, che una volta mio zio ( del Venezuela) le ha portate e le abbiamo assaggiate però non mi ricordo! Cmq Grazie per aver postato questa ricetta!

~$ⓞl@ř£dìⓥ@~ ha detto...

Sembrano buone ^-^

Commentatori