mercoledì 27 marzo 2013

I love music #1


Salve a tutti! Eccoci con la mia rubrica:


Oggi vi farò vedere un video di uno strumento che io suono: il violino!
In questo video suona una ragazza bravissima di nome Lindsey Stirling.
Ecco un suo video:


Storia della sua carriera:

Nata nella Contea di Orange (California) e cresciuta in Gilbert (Arizona), si trasferì in seguito in Provo (Utah). All'età di 5 anni, influenzata dai dischi di musica classica del padre, Lindsey chiese di poter imparare a suonare il violino. Nonostante la difficile situazione economica familiare, Lindsey iniziò le prime lezioni all'età di 6 anni.
Lindsey ha ricevuto lezioni private per 12 anni. A 16 anni si unì a quattro amici per creare una rock band chiamata "Stomp on Melvin", per la quale compose un brano rock per violino, che la aiutò a vincere i due titoli di Miss Arizona Jr. nel 2005, e la categoria 'talento' di Miss America Jr.
Nel 2010 partecipa alla V edizione di America's Got Talent, arrivando fino ai quarti di finale, dove i giudici le dicono di non poter andare da nessuna parte; al tempo stesso le dicono di avere molto talento, ma che non sarebbe riuscita mai a riempire un teatro a Las Vegas.
Poco dopo la sua performance su America's Got Talent nel 2010, il regista Devin Graham la contattò via Facebook nella speranza di riuscire a fare un video insieme. Pochi mesi dopo, programmarono di fare un video musicale per la sua nuova canzone, "Spontaneous Me".[1] È stato registrato mentre Graham era in viaggio d'affari li vicino. Il video ha dato un grande impulso alla popolarità Lindsey che ha cominciato a fare video musicali per il suo canale di YouTube regolarmente.[2] Graham poi si trasferì nello stesso stato di Lindsey (Utah) e si sono cominciati a frequentare pochi giorni dopo l'uscita del suo nuovo video musicale "Transcendence".[3] Da quel momento in poi hanno spesso collaborato per la realizzazione dei video di Lindsey. Nelle sue performance, Lindsey Stirling sperimenta combinando il suo violino con l'hip pop, dubstep and shuffling. Lindsey Stirling ha collaborato nei suoi video con altri musicisti e cantanti fra cui Shaun Barrowes (per Don't Carry It All--The Decembrists)[4]Eppic (per By No Means)[5]Jake Bruene e Frank Sacramone (per Party Rock Anthem-LMFAO)[6]Peter Hollens (per Skyrim)[7]Alisha Popat e Mackenzie Madsen (per We Found Love),[8] e Megan Nicole (per Starships)[9]. Il 18 settembre 2012 esce il suo primo album, intitolato Lindsey Stirling, prelevabile subito da iTunes, e solo dopo una settimana acquistabile in copia fisica. L'album riceve il primo posto nella classifica Classical Album. Oltre all'uscita del suo primo album, nel 2012 Crystallize raggiunge l'ottava posizione nella classifica dei video più visualizzati di Youtube, con ben 42 milioni di visualizzazioni. A inizio 2013 compone insieme a Tyler Ward l'EP 1 Original, ONE Cover, composto da due brani. La data di uscita dell'EP è il 14 gennaio. Dopo quattro giorni, esce un altro EP, sempre in collaborazione con Tyler Ward e con Chester See, intitolato Living Room Sessions.

Foto:
Fotografia di Lindsey Stirling

Che ne dite? io la adoro! *-*

4 commenti:

Princedebora ha detto...

La ragazza è bravissima. Cmq a me il violino non piace, mi dispiace!

Unknown ha detto...

non importa! :)

Unknown ha detto...

E carninissima

Unknown ha detto...

già ◕‿‿◕

Commentatori