sabato 28 aprile 2012

Viaggia Con Me - 8° Viaggio

Salve a tutte ragazze ^.^ Eccomi qui,con l'VIII viaggio di questa rubrica !!


Ecco la nostra meta :
Città : MADRID
Paese : SPAGNA
Fuso Orario : ITALIA (10.00) - SPAGNA (10.00)
Lingua : SPAGNOLO (e dialetti : BASCO,CATALANO,GALLEGO)
Moneta : EURO
Descrizione di MADRD...

Madrid,la capitale della Spagna,ha grandi piazze,fontane,viali,palazzi...Una piazzo importante,e il PASEO DE LA CASTELLANA,che si estende da nord a sud per 6 km.


Nella parte settentrionale del viale,c'è la PIAZZA DI CASTIGLIA,con la PORTA D'EUROPA,formata da due torri gemelle alte 115 metri costruite in acciaio.


Nella parte meridionale del viale,c'è la PLAZA DE COLON (cioè di Colombo),dove si trovano una grande fontana e la statua di Cristoforo Colombo.


Nel centro più antico di Madrid,c'è la PUERTA DEL SOL,con l'OROLOGIO del 1866 che l'ultimo giorno dell'anno scandisce i 12 rintocchi della mezzanotte e,per tradizione,i cittadini mettono in bocca ad ogni rintocco un chicco d'uva.


Attraverso delle stradine,si raggiunge la PLAZA MAYOR,dove un tempo si svolgevano le inquisizioni e le proclamazioni dei sovrani.Oggi,invece,in estate diventa spazio per vari concerti;in inverno,durante le feste di Natale,viene invasa dalle bancarelle.


Poi abbiamo il PALAZZO REALE,una costruzione del 1764,dove una volta sorgeva una fortezza araba.Quando un incendio la distrusse,si iniziò la costruzione dell'attuale palazzo.Esso ha più di 2000 stanze ma solo 50 sono aperte al pubblico.


Madrid ha moltissimi musei.Il più importante è il MUSEO DEL PRADO.Poi vi è anche un altro museo,PASEO DEL ARTE,dove c'è una sala dalle enormi pareti bianche con la TELA DI GUERNICA,cittadina spagnola bombardata dai nazisti.In questa tela Picasso ha raccontato la sofferenza del popolo in quel periodo.

-Museo Del Prado-

-Tela Di Guernica-

Madrid ha anche molti parchi.La MONTAÑA DEL PINCIPE PIO,è uno dei parchi più belli.Qui si trova anche un tempio egizio,donato dagli egizi agli spagnoli per ringraziarli per averli aiutati a costruire una diga sul Nilo.


[-----]


Se si vuole ammirare le piante esotiche,bisogna visitare l'ORTO BOTANICO che risale al 1781.All'interno,ci sono 30000 piante !!




Infine,c'è il PARQUE DEl RETIRO,con i suoi 120 ettari di prati,viali alberati,fontane.Nel 1877,vi è stato costruito il PALAZZO DI CRISTALLO,una serra destinata ad ospitare piante esotiche provenienti dalle Filippine.


-Parque Del Retiro-


-Palazzo Di Cristallo-


Per visitare questa splendida città,è bene usare le metropolitana,EL METRO,ma c'è anche un altro mezzo che permette di visitare Madrid dall'alto : la TELEFERICA.


-El Metro-


-La Teleferica-


Spero che vi sia piaciuto anche questo viaggio ^.^
Al prossimo ;3
Raffaella xx

10 commenti:

Happines ha detto...

Qui ci abita mia zia!!

Chiara ♥ ha detto...

wow

cucciolaila ha detto...

Wow! Che bello!!

Princedebora ha detto...

Amo la Spagna

La mamma chef ha detto...

Sarebbe bello amdarci :) BEllissimo, grazie :)

Chiara ha detto...

Adoro la Spagna, grazie per questo bellisimo itinerario!

Mitikaury ha detto...

Bel post !

eristarhappybest1 ha detto...

bellissimo! ^.^

mariarosa16 ha detto...

bello =D

Demi_selena_69_! ha detto...

Stupendo *--*

Commentatori